Come è nato questo percorso, Bianca?
Sono oramai alcuni anni che tengo corsi e/o eventi di crescita personale. Sono una persona molto curiosa e sono costantemente alla ricerca di nuove conoscenze e competenze.
Mi piace studiare, capire, mettere in pratica e tutto ciò che è stato utile ed efficace nella mia vita provo a trasmetterlo agli altri.
Proprio realizzando questi corsi ed eventi ho visto alcune persone crescere nella consapevolezza e sviluppare la curiosità per nuove e più approfondite conoscenze.
Ho deciso così di proporre un nuovo percorso, più lungo, ove raccogliere tantissimi stimoli che penso possano davvero aiutare le persone a cambiare la loro vita.
Nella crescita personale ci sono tante proposte, molte diverse tra loro, cosa caratterizza “I 9 passi”?
Mi piace pensare che questo è un percorso unico. Frutto di tanti studi. Costruito con un confronto con altri Operatori in particolare con Monica Tratter mia cara amica e collega.
Ho cercato di raccogliere il meglio di quanto ho appreso in lunghi anni di studi e di proporre il tutto con una modalità “mia”.
Leggendo gli argomenti che ho pensato si può vedere che il percorso è una novità assoluta e si basa sull’osservazione, sull’ascolto interiore per vivere la vita celebrando e creando bellezza e benessere.
Perché questo titolo, “I 9 passi”?
La crescita personale è un lungo percorso. Mi piace pensare che le persone che parteciperanno avranno la possibilità di fare alcuni passi davvero significativi. 9 è un numero riflessivo, il raccoglimento in se stessi per avvicinarsi al senso della vita. Il percorso è composto da 9 Week End da ottobre a giugno che serviranno per attivare un processo di rinascita interiore e di energia vitale rinnovata.
C’è un limite di età o un’ età adatta per partecipare?
Assolutamente no. La crescita personale non è certo legata all’ età di una persona. È una scelta che si può fare in modo consapevole in qualsiasi momento della propria vita. La personalità ha un’età biologica, l’anima è eterna. Servono entrambe per sviluppare una relazione con noi stessi e il nostro potenziale.
Per te è importante insegnare, trasmettere quanto hai appreso?
Un punto fisso della crescita personale è quello di arrivare a conoscersi sempre meglio; a conoscere i propri doni e talenti. Da un po’ di tempo ho sentito che ho una grande passione per l’insegnamento, è parte del mio progetto evolutivo di vita. La mia missione insomma. Partecipo con forza e fervore alla costruzione dei mattoni della Nuova Era, che avrà bisogno di uomini e donne di buona volontà, consapevoli e disposti a mettersi in gioco per contribuire a questa Rinascita dell’Umanità.