Il Counseling è uno strumento relazionale d’aiuto, dove le persone sono accolte, accompagnate e sostenute per attivare il proprio potenziale personale per uscire da momenti di crisi e confusione.
Cosa significa Counseling?
Il termine Counseling deriva dal latino consulere che tradotto significa alzarsi insieme, venire in aiuto.
Nel 1989 l’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce il Counseling un processo che attraverso il dialogo e l’integrazione, aiuta le persone a risolvere, gestire problemi, e a prendere decisioni.
Fu Frank Parson nel 1908 ad utilizzare questo termine per la prima volta, per indicare un’attività rivolta ai problemi sociali.
Il percorso che propongo
Il percorso si basa su colloqui individuali, dove il Counselor accompagna la persona ad aumentare la sua consapevolezza e il suo potenziale. Vengono affrontati blocchi o disagi, riguardanti il proprio vissuto, le relazioni, la famiglia, il lavoro.
La persona viene orientata verso una maggiore chiarezza, che porta ad attivare nuove strategie per automigliorarsi e per migliorare la qualità della propria vita.
La luce dentro di te
Dentro ognuno di noi risiedono grandi capacità, che nei momenti di difficoltà spesso non riusciamo a contattare, per questo una guida esterna come il Counselor diviene un facilitatore per questi passaggi delicati.
“Se vuoi cambiare il mondo, prova prima a migliorare e trasformare te stesso” |Dalai Lama
Prenota la tua sessione personale anche on line.
Compila il form o contattami su whatsapp al +39 339 47 84 634