Centro Olistico a Como Essenza dell'Essere

Counseling esperenziale

Cos’è il Counseling?

Il Counseling è uno strumento relazionale d’aiuto, dove le persone sono accolte, accompagnate e sostenute per attivare il proprio potenziale personale per uscire da momenti di crisi e confusione.

Cosa significa Counseling?

Il termine Counseling deriva dal latino consulere che tradotto significa alzarsi insieme, venire in aiuto.

Nel 1989 l’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce il Counseling un processo che attraverso il dialogo e l’integrazione, aiuta le persone a risolvere, gestire problemi, e a prendere decisioni.

Fu Frank Parson nel 1908 ad utilizzare questo termine per la prima volta, per indicare un’attività rivolta ai problemi sociali.

A cosa serve fare gli incontri di Counseling?

Per una migliore gestione dello stress, per la gestione di conflitti personali, per l’orientamento professionale, per lo sviluppo personale, complessivamente per aumentare la consapevolezza e il proprio potenziale.

Le persone vengono orientate verso una maggiore chiarezza, che porta ad attivare nuove strategie per auto migliorarsi e per migliorare la qualità della propria vita.

Gli strumenti prevalenti che utilizzo sono la visualizzazione, l’ascolto e l’osservazione delle emozioni e del corpo, la tecnica SQ per riequilibrare il cervello (i due emisferi).

 

Durata e costi

Il costo di un incontro di un’ora è di 60€, un’ora e mezza 80€

“Se vuoi cambiare il mondo, prova prima a migliorare e trasformare te stesso”
|Dalai Lama

CENTRO OLISTICO ESSENZA DELL’ESSERE

Centro Olistico a Como, località Lipomo