La vita di ciascuno di noi è come un romanzo, e all’interno di questo romanzo siamo tutti prigionieri di un invisibile rete che ci tiene in trappola.
Siamo meno liberi di quello che crediamo.
Abbiamo ereditato nel nostro DNA eventi, comportamenti, i vissuti dei nostri Avi. Abbiamo dei ” legami” con il nostro Clan Familiare che creano ripetizioni nella nostra vita dei loro vissuti; inconsciamente rimettiamo in scena parte della loro vita, come dei “copia” e “incolla”.
Generalmente non si parla di questi complessi legami che condizionano la nostra vita attuale, perché spesso vivono nei segreti di famiglia, nel non detto, nell’impensabile.
Noi proseguiamo in vita la catena delle generazioni precedenti, e paghiamo pegno al passato.
Il lavoro con le Costellazioni familiari è molto profondo e potente. Ci permette di entrare a piccoli passi nel nostro albero genealogico, di riappacificarci e liberarci con ciò che ci ha plasmato e condizionato, e di aumentare la consapevolezza di quello che stiamo vivendo.
Il nucleo principale consiste nel fare ordine e ripristinare il flusso d’ amore all’interno del nostro albero genealogico, in modo che la forza creatrice della vita possa scorrere libera dentro di noi.
Il lavoro con le Costellazioni Familiari viene pianificato e strutturato con il facilitatore, si può svolgere sia individualmente che in gruppo.