RUBRICA ORIZZONTI APERTI, di Bianca Brandimarte
LA LUNA Metodo 16 \ 9
Avete mai riflettuto sulla parola Uni-verso?
L’Universo segue solo una direzione ed è quella dell’ evoluzione.
Ognuno di noi è unico, irripetibile. Siamo un universo meraviglioso tutto da scoprire.
Abbiamo doni, talenti e, attraverso le sfide che viviamo quotidianamente, siamo chiamati a forgiare e manifestare questi doni e talenti, per raggiungere il nostro scopo nel mondo.
Sì, perché ognuno di noi ha una missione su questo pianeta.
Visto che siamo un universo, la prima missione è proprio quella di Evolvere.
Ma cosa significa Evolvere?
Significa salire dalla pesantezza alla leggerezza, passare dalla versione densa ed obsoleta di noi a quella più consapevole, più aperta, più intuitiva e libera di esprimere le proprie qualità.
L’evoluzione è comprendere che ognuno di noi ha un ruolo su questo pianeta e che possiamo fare la differenza, se attiviamo il nostro Universo interiore.
Per comprendere meglio questo concetto voglio parlarvi del ruolo della Luna nell’Astrologia della Nuova Era.
La Luna è il satellite della Terra e compie circa 28 giorni per ruotare intorno ad esso.
Ogni due giorni e mezzo la Luna cambia segno zodiacale.
Nell’astrologia tradizionale la Luna governa il segno del Cancro, il quarto segno dello zodiaco.
Il quattro in numerologia esoterica è il
numero della struttura, le fondamenta, i mattoni di chi crediamo di essere. Questo significa che la Luna ed il Cancro ci donano una struttura che ci dà un senso d’identità, di appartenenza.
Ma da dove ereditiamo questa struttura?
Dalla nostra famiglia di origine e dalle esperienze del passato.
Il Cancro è il segno delle tradizioni, del clan, della nostra genetica, le fondamenta psicologiche. Provate a visualizzare il granchio che si muove portando con sé la sua pesante corazza. Questa corazza ha l’obiettivo di proteggere il suo interno, la sua parte più tenera, la sua polpa.
Quindi la Luna ci fa vedere la personalità, le nostre zone di confort dietro le quali ci rifuggiamo per proteggerci dal mondo. Pensieri, atteggiamenti, abitudini, il passato dove, a volte, conserviamo e nascondiamo la nostra essenza.
Quante volte avete sentito dire, o pensato di voi, “ah ma io sono così, sono fatto così”? Ci rinchiudiamo nelle nostre convinzioni e proteggiamo la parte più intima di noi.
Lo scopo evolutivo della Luna è proprio quello di aiutarci a liberare e purificare questa vecchia forma limitante che non ci fa più evolvere e a tirare fuori quella purezza e quella bellezza che dobbiamo portare nel mondo.
Dove noi abbiamo la Luna nel nostro Tema Natale, in quel settore, in quella casa, proprio lì andremo a sperimentare maggiormente delle illusioni legate al passato, legate alla nostra vecchia identità e proprio lì saremo chiamati a liberarci da tante vecchie strutture e condizionamenti. Lo scopo, è quello di attivare la parte più evoluta del segno zodiacale della nostra Luna.
Vi faccio un esempio:
Sono nata con la luna in Acquario nella terza casa.
Le mie più grandi illusioni e prigionie le ho vissute proprio nella mia mente e nell’ambiente intorno a me (terza casa). Liberando questi limiti e credenze, che mi facevano sentire esclusa e isolata dagli altri, sono riuscita ad esprimere la parte più autentica di me e a donarla in modo libero al prossimo (Acquario).
L’energia della Luna ci porta una grande sfida:
Trovare nella nostra unicità la reale sicurezza.
Un viaggio di scoperta meraviglioso.
Con gioia e gratitudine.
Bianca