Il tempo che stiamo vivendo
Stiamo vivendo un momento di grande trasformazione, un momento di evoluzione e di espansione del nostro vero Essere.
Il vecchio mondo sta crollando ed una Nuova Era è di fronte a noi.
La strada Nuova c’è ma dobbiamo diventare consapevoli che le nostre strutture mentali, creano in noi sofferenza e separazione dalla vera Luce del nostro Essere.
Ciò che portiamo fuori nel mondo e che abbiamo conquistato come immagine di noi, a volte non è ciò che realmente, risuona con la nostra vera natura.
Mentiamo a noi stessi, ci accontentiamo, viviamo di bugie e spesso diventiamo i nostri peggiori aguzzini.
La forza della Vita chiede ad ognuno di noi di Essere INDIVIDUO prima di diventare una società. Come diceva JUNG l’ Essere Umano nella sua vita giunge, ad un certo punto, ad un processo di Iniziazione del proprio SE’ interiore.
Questo avviene se siamo disposti a fare crollare delle maschere, dei personaggi interni, nello nostra psiche che ci limitano e ci tengono sotto scacco.
Questo processo di metamorfosi avviene attraverso le crisi evolutive, che la Vita come una grande maestra ci pone sul nostro cammino. L’iniziatore della chimica moderna Lavoiser ,questo movimento lo spiegava così: nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. Di fronte a queste”ROTTURE” che possono essere di tipo, lavorativo, relazionale o anche comportamentale possiamo rispondere con diverse strategie.
La prima e’ la sopportazione che ormai e’ in scadenza, ed e’ l’andare avanti cosi’ rifiutando il cambiamento.
La seconda e’ dare la colpa del nostro malessere ad una situazione o a qualcuno di esterno da noi, delegando il nostro potere e benessere fuori dalla nostra volonta’.
La terza strategia e’ quella della crescita personale e del cammino spirituale.
Ripartire dalle nostre radici, dalla conoscenza di chi siamo veramente, riportando alla luce i nostri talenti e le capacita’ meravigliose che risiedono nel profondo del cuore, così conquistando la Missione che ognuno di noi ha.
Amati, diventa Unico per te stesso e porta nel mondo la tua Verità.
Con Gioia
Bianca